Lunedì 18 marzo presso l’Ospedale Careggi di Firenze, nell’ambito del programma Socio Estetica in Ospedale, si è svolta un’iniziativa speciale frutto della collaborazione tra CNA Firenze Metropolitana e la Fondazione Radioterapica Oncologica. L’obiettivo è migliorare la qualità di vita e il benessere psicofisico delle pazienti oncologiche in cura a Careggi.
Durante l’evento, Ombretta Vignali ha avuto il piacere di condividere informazioni sulla tricologia finalizzata alla pulizia del cuoio capelluto. I destinatari di questa iniziativa divulgativa sono stati i parrucchieri coinvolti nel progetto.
Questa collaborazione informativa si inserisce nel contesto più ampio del desiderio di Belief+ di partecipare attivamente a un’azione sociale importante e fondamentale per il benessere di centinaia di uomini e donne che vivono un periodo di malattia che cambia la loro percezione estetica. Ci prendiamo cura della loro pelle e dei loro capelli.
Le informazioni condivise mirano a favorire un utilizzo consapevole dei prodotti, promuovendo il benessere reale e percepito del cuoio capelluto. Questo obiettivo è raggiunto tramite la semplice azione di detersione, idratazione e nutrimento senza interferire con i trattamenti medici delle pazienti.
L’esperienza pluriennale di Ombretta Vignali, sia nel campo della ricerca e sviluppo di prodotti che nella tecnica operativa, le consente di condividere informazioni innovative e rispettose del sistema cutaneo. Questo assicura un risultato eccellente in termini di benessere reale e percepito.
Affiancare e formare gli operatori del gruppo coinvolto nel progetto Socio Estetica in Ospedale consente di introdurre conoscenze ed esperienze anche in ambito epigenetico, pilastri fondamentali della formazione e del prodotto creato da Belief+. Questa conoscenza consente di scegliere in modo consapevole l’approccio più corretto e rispettoso per i pazienti seguiti.
Decenni di esperienza confermano che le formulazioni Belief+ e la semplicità del metodo rappresentano una garanzia di approccio lenitivo, idratante e rigenerante. Belief+ non si limita a trattare i capelli, ma coinvolge l’intero sistema cutaneo, ottimizzando i risultati sia nell’immediato che nel lungo periodo. Tutto questo si ottiene senza modificare nulla nella propria routine di pulizia di cute e capelli.
Belief+ è grata a chi ci ha voluto a fianco in questo percorso; Silvia Fabiani, coordinatrice del progetto e ai parrucchieri che vi aderiscono. La felicità passa attraverso il bene si dona.