Se il problema dei capelli diradati colpisce anche voi esistono alcuni rimedi che possono aiutarvi a combattere il fenomeno.

Le cause che ci portano ad avere capelli radi e fragili sono moltissime, ma i rimedi per affrontare il problema “alla radice” non mancano di certo.

Quali sono le cause dei capelli radi?

Alcune delle principali cause di caduta dei capelli:

  1. stress
  2. stress ossidativo
  3. medicinali
  4. diete squilibrate
  5. integrazione alimentare errata (eccesso di vitamina A)
  6. mancanza di ferro e minerali
  7. predisposizione genetica
  8. ambiente e inquinamento

Sapere perché la nostra capigliatura diventa più rada e fragile ci aiuta a prendere le necessarie contromisure.
Oggi approfondiamo solo alcuni di questi aspetti e iniziamo con spiegare che l’interazione del testosterone (ormone presente in dosi diverse sia nell’uomo che nella donna) con l’enzima 5 alfa-reduttasi crea il diidrotestosterone DHT, responsabile della tossicità che spegne il follicolo fino a portarlo a una vera e propria atrofia che impedisce la ricrescita del capello (Miniaturizzazione dei follicoli).
Altrettanto importante è la caduta dei capelli causata dallo stress, fenomeno che arriva a stravolgere aspetti molto importanti della nostra vita come le ore dedicate al sonno (e la qualità stessa del riposo) o quello che mangiamo.

Quali sono i rimedi per potenziare la crescita capillare?

Ora che abbiamo imparato a conoscere il nemico, ecco alcuni consigli per stimolare la crescita dei capelli e mantenerli più sani e forti. Iniziamo dalla corretta alimentazione con cibi che contengono omega-3 (pesce, olio d’oliva e frutta a guscio) e vitamine del gruppo B tra cui la biotina (contenuta in latte, cereali integrali, uova, germe di grano), fondamentali per la corretta sintesi della cheratina e l’ossigenazione del cuoio capelluto.
A stimolare la crescita dei follicoli piliferi sono anche il giusto apporto di vitamina D oltre al consumo adeguato di alimenti ricchi di ferro, selenio e zinco, mentre andrebbero evitati (o almeno limitati) i cibi che apportano troppi zuccheri semplici.
Naturalmente è essenziale anche tenere sotto controllo le fonti di stress, dormire il giusto numero di ore, praticare attività fisica e assumere integratori naturali solo nei casi di necessità.

I rimedi Belief+ per potenziare la crescita capillare

Belief+ è un sistema di igiene dedicato al benessere e alla salute del cuoio capelluto.
Belief+ è un sistema di prevenzione al diradamento androgenetico e alla caduta che si ottiene attraverso la pulizia dell’infibulo follicolare. Questa pulizia permette alle cellule di ricevere ossigeno e nutrimento che fortificano il cuoio capelluto mettendolo in grado di contrastare la tossicità del DHT.

Il primo prodotto di cui vi parliamo è il nostro Remedy Booster, il cui principio attivo Relife Complex è studiato per potenziare la crescita capillare, impedendo alle cellule di entrare nello stadio “dormiente” chiamato apoptosi.
Per migliorare ulteriormente gli effetti sui capelli radi, il trattamento può essere abbinato al Nutriment Serum Treatment, il siero cutaneo intensivo di Belief+ con vitamine e principi attivi che fluidifica le tossine e riattiva il ciclo di crescita dei capelli.

Se desiderate più informazioni sui rimedi Belief+ approfondite la lettura dei nostri principi attivi e visitate la sezione del sito “Dove acquistare” per una consulenza presso i parrucchieri Good Vibes Belief+.

Belief+ è la soluzione più potente per i vostri capelli!

Di |2023-03-27T15:02:25+02:0023/11/2021|News, Consigli|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.
Torna in cima