Perché mi viene la forfora?
Spesso forfora e desquamazione ci rendono la vita impossibile.
Fortunatamente esistono prodotti e metodi per trattare queste problematiche in maniera corretta.

La forfora è una sgradita compagna di circa il 50% della popolazione mondiale con una maggiore incidenza per quanto riguarda gli uomini.

Ma che cos’è davvero e come possiamo tenerla sotto controllo?

Con il termine forfora indichiamo la desquamazione del cuoio capelluto che si libera dei frammenti di pelle secca e morta. La forfora può colpirci nei primi mesi di vita, durante l’adolescenza o l’età adulta.
Le cause della formazione delle desquamazioni sono molteplici; alcune batteriche, altre sono legate alla presenza di lieviti (Malassezia fur fur o Pityrosporum) presenti sul cuoio capelluto. In in situazioni di squilibrio si crea una desquamazione solitamente a squame grandi e giallognole poiché legate al sebo.
Molto spesso si scambia per forfora anche una desquamazione secca che si presenta successivamente al lavaggio dei capelli; purtroppo questa non è una vera e propria forfora ma è la conseguenza dell’utilizzo di shampoo eccessivamente aggressivi e delipidizzanti.
Molte situazioni sono legate anche ad una cattiva igiene. L’epidermide è formata da più strati, il più esterno è lo strato corneo, formato da cellule senza nucleo, che utilizzano le cermaidi (molecole lipidiche formate da colesterolo e trigliceridi) che hanno il compito di mantenere compattate queste cellule.

cute

Purtroppo la quasi totalità dei prodotti che utilizziamo per lavare i capelli non tengono conto del delicato equilibrio lipidico del nostro cuoio capelluto, ma valutano solo la risposta estetica del capello. Questo fa sì, che a cute asciutta, le cellule superficiali si esfoliano creando questa fastidiosa desquamazione.

Come possiamo aiutarvi?

Per dare soluzione al 98% delle problematiche legate alla forfora, il sistema di igiene vibrazione Belief+ ,composto da 2 step , uno detergente e uno idratante e volumizzante , ha scelto di utilizzare tecnologie e ricerche che non intaccano il mantello idrolipidico.
Belief+ non solo pulisce e deterge l’infibulo follicolare per polarità (leggi attrazione) ma seleziona il sebo alterato chimicamente, ossidato da luce, smog, chimica cosmetica e tossicità endogena, senza asportare il sebo e le ceramidi utili per la salute della pelle.
Oltre all’utilizzo di principi attivi funzionali certificati, nel detergente Belief+ è presente l’Aloe Vera Barbadensis in gel in percentuale molto importante ma soprattutto, componenti di alta qualità privi di tensioattivi anionici (Sls, sles ) che ne degraderebbero le caratteristiche lenitive universalmente riconosciute. Questo fa si che si normalizzino i cicli di vita cellulari e si possano ottenere fantastici risultati anche su dermatite, prurito e rossore che si scatenano in presenza di squilibri e tossicità.
Belief+, a differenza di tutti i detergenti, pulisce l’infibulo follicolare, la parte del follicolo più esterna che si ricopre di tutte le sostanze chimiche cosmetiche, calcare, cloro e siliconi.
Ricorda che più si crea un ambiente pulito, ossigenato e sano più si allontanano tutte le situazioni fastidiose. Proprio per questo motivo che Belief+ promuove la detersione quotidiana.

Di |2023-03-24T19:02:01+01:0009/03/2022|Consigli, News|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.
Torna in cima