Anche i capelli degli uomini richiedono cure e attenzioni per sopravvivere al meglio alle sollecitazioni dei mesi più caldi che causano le cadute autunnali. Vediamo come proteggerli.

Fateci caso, cercando su qualsiasi motore di ricerca troviamo migliaia di pagine dedicate alla salute e alle mode dei capelli femminili durante i mesi caldi, mentre raramente i riflettori si accendono su quelli maschili, che hanno altrettanto bisogno di cure. Vediamo insieme come proteggerli da sole, vento e salsedine… ma anche qualche consiglio sui tagli dell’estate 2021.

Prendersi cura dei capelli maschili in estate

Durante i mesi estivi, piscina e mare sono grandi tentazioni per difendersi dal caldo, ma i capelli possono rovinarsi, diventando secchi fino a spezzarsi. Inoltre, i raggi solari e la salsedine contribuiscono ad irritare il cuoio capelluto e aumentano le ossidazioni delle tossine all’interno dei follicoli con il rischio di un aumento della fisiologica caduta dei capelli al rientro dalle vacanze.

Dopo ogni bagno in mare, non buttatevi subito sul lettino o sull’asciugamano, ma fate una breve doccia così da risciacquare i capelli con acqua dolce ed eliminare il più possibile il sale che si è depositato su di essi. Se prevedete di rimanere esposti al sole per molte ore, non dimenticate di mettere nello zaino anche uno spray per la protezione dei capelli, per prevenire la disidratazione.
Belief+ propone Silky Fortifying Tonic, il districante senza risciacquo che protegge anche dalla salinità.
É consigliato anche proteggere il cuoio capelluto in caso di diradamento o mancanza totale dei capelli.

A tutti questi fattori si aggiunge il fatto che in certi periodi dell’estate – oltre a rimanere umidi o bagnati per molte ore di seguito – i capelli e il cuoio capelluto vengono lavati anche più volte al giorno per rimuovere il sale e la sabbia. Il consiglio che vi diamo è quello di scegliere shampoo che assicurino una detersione cutanea delicata come i Cleanser della linea Belief+, che potrete utilizzare tutti i giorni e che contengono principi attivi detossinanti e capaci di idratare la cute sottoposta a stress.

In questo modo potrete rimuovere le impurità, ripristinando le fisiologiche condizioni cutanee, proteggendo anche i capelli maschili dallo sbiadimento dovuto all’impatto dei raggi solari. Non dimenticate, comunque, che anche per gli uomini vale il prezioso consiglio di indossare un cappello durante le ore più calde per evitare spiacevoli insolazioni e l’aumento di produzione di radicali liberi che rischiano di provocare uno stress ossidativo che porta all’aumento di caduta nei mesi successivi.

I tagli di capelli maschili dell’estate 2021

Ma quali sono i tagli maschili di tendenza per quest’estate 2021? Intanto è impossibile non notare che accanto all’ormai classico stile militare troviamo quelli con rasature laterali e ciuffo dall’aspetto più spettinato e naturale. A ritornare è anche lo stile pompadour sebbene più sfumato e pettinato all’indietro, mentre per chi ha i capelli ricci e corti, un must è la riga laterale con ciuffo leggermente appoggiato sulla fronte.

Lo stesso tipo di riga è molto ricercato per i capelli lisci quando si punta su look leggermente più lunghi rispetto ai lati e utilizzando prodotti come il Control Gel di Belief+ che assicurano una forte tenuta, asciugatura e una texture ben definita e brillante della pettinatura. Un gel senza silicone a base di Aloe Vera Barbadensis.

E il mullet? Sì, anche per gli uomini resta un taglio molto richiesto, così come il bob. Ma in questo caso non preoccupatevi, siamo lontani anni luce dall’effetto paggetto della Famiglia Bradford, perché la tendenza maschile dell’estate 2021 vira decisamente verso soluzioni più mosse e scalate dall’effetto più arruffato e naturale.

Infine segnatevi l’accessorio maschile per il 2021: la bandana. Tornata prepotentemente di moda su tutte le passerelle maschili ha anche un altro pregio… indossata nel modo giusto vi aiuterà a prendervi cura dei capelli durante l’estate, riparandoli dal sole.

Di |2023-03-27T15:03:07+02:0014/06/2021|Consigli, News|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.

Titolo

Torna in cima