Già oltre 2.500 anni fa, il filosofo greco Talete sosteneva che l’acqua fosse “la sostanza da cui tutte le cose hanno origine” e gli studi ventennali del dottor Masaru Emoto hanno permesso di scoprire come essa abbia una sua memoria, un’energia vitale capace di assorbire le vibrazioni dell’universo che ci circonda.

L’acqua informata: un metodo che arriva da lontano

L’idea nasce da uno studio del dottor Masaru Emoto che ha osservato a lungo l’acqua sottoponendola a interessanti esperimenti nel suo passaggio dalla forma liquida a quella ghiacciata. Il dottore giapponese ha esposto l’acqua a parole scritte, musica e suoni per poi fotografarne i cristalli che si formano durante il congelamento e analizzare le differenti forme che essi prendono a seconda dello stimolo a cui vengono sottoposti.

Come abbiamo già visto nel caso della Musica a Frequenza 432 Hz suonata anche da Emiliano Toso, nel nostro corpo sono presenti oltre 100 mila miliardi di cellule capaci di vibrare e suonare insieme nella più grande orchestra del mondo. Secondo gli esperimenti di Emoto, tutto nell’universo vibra e proprio l’esposizione a parole positive riesce ad attivare la vibrazione dell’acqua che, a sua volta, influenza il nostro stato psicofisico in maniera positiva.

Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che proprio l’acqua rappresenta il costituente principale del nostro organismo, tanto che alla nascita il peso di un neonato è rappresentato all’80% da questo elemento. Con il passare degli anni, la percentuale diminuisce, ma non la sua importanza per l’equilibrio psico-fisico del corpo considerando che essa continua a rappresentare il 90% del nostro sangue, oltre ad essere presente nelle lacrime, nella saliva, nella linfa che circola tra i vari organi e, soprattutto, continua ad essere la componente essenziale di ognuna delle nostre cellule.

Realizzare l’acqua informata a casa?

Se vi state chiedendo se sia possibile trasformare della semplice acqua naturale di rubinetto (o in bottiglia) in acqua informata, la risposta è positiva. Il metodo più semplice è quello di scrivere su un biglietto di carta la parola che contiene la vibrazione giusta per voi e posizionare il biglietto sotto un bicchiere, una bottiglia o qualsiasi contenitore al cui interno sia presente dell’acqua. A questo punto è sufficiente attendere almeno due giorni e avrete a disposizione l’acqua informata pronta da consumare.

Per aumentare l’efficacia dell’acqua informata è possibile anche solarizzarla, ovvero esporla ai raggi solari e lunari per 24 ore in una bottiglia di vetro blu così da potenziare l’effetto della parola caricata.

L’acqua informata nella nostra routine di bellezza

I benefici dell’acqua informata possono rappresentare un punto di forza anche quando detergiamo il corpo e i capelli. Per questa ragione abbiamo scelto di utilizzare per i prodotti Belief+ acqua termale informata, ottenuta da una lavorazione attenta e complessa per dare informazioni specifiche utili alla miscelazione degli ingredienti e dei principi attivi certificati e per favorire risultati d’eccellenza.

Tutto il sistema di igiene Belief+, oltre a essere senza alcool, petrolati o tensioattivi delipidizzanti e irritanti, contiene acqua termale informata per ottenere un eccellente effetto detossinante e aiutare a ridurre pruriti e irritazioni.
Risultati testabili e ottenibili in soli dieci giorni.

Di |2023-03-27T15:02:42+02:0022/10/2021|News, Curiosità|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.

Titolo

Torna in cima