Spesso utilizziamo le due parole in maniera interscambiabile, ma condizionatore e balsamo non sono la stessa cosa e possono dare risultati molto diversi quando li applichiamo sui nostri capelli.

Se vogliamo davvero prenderci cura dei capelli, proteggendoli dai cambi di stagione, dalla disidratazione e dall’inquinamento che li rende crespi e spenti, dobbiamo imparare a scegliere i prodotti giusti. A darci una mano preziosa è il condizionatore (o condizionante), una soluzione forse ancora poco conosciuta, ma che permette di dedicare la giusta cura sia al cuoio capelluto sia al fusto del capello, per una chioma morbida, bella e facile da pettinare.

Condizionatore e balsamo: quali sono le differenze?

A prima vista può sembrare una domanda un po’ banale anche perché non è affatto raro che i termini balsamo e condizionatore vengano utilizzati per indicare la stessa cosa. In realtà esistono alcune caratteristiche che separano le due categorie di prodotto e che rendono il condizionatore la soluzione in grado di fare la differenza quando vogliamo davvero coccolare i nostri capelli.

Per prima cosa, il condizionatore è un vero e proprio trattamento e permette di agire in maniera diversa a seconda di specifiche esigenze, tanto che esistono formulazioni studiate appositamente per dare volume alla chioma, riparare i capelli spezzati e opachi. Un hair conditioner, inoltre, è fantastico se cercate un prodotto capace di districare facilmente anche i capelli più testardi, rendendoli al tempo stesso luminosi, ma senza quella sgradevole sensazione di unto e pesantezza.

Come si utilizza un condizionatore per i capelli nel modo giusto?

Dopo aver lavato la chioma, applicate una noce di condizionatore sul cuoio capelluto e pettinate i capelli così da distribuire il prodotto su tutta la lunghezza. Lasciate agire per alcuni minuti prima di risciacquare con la massima cura per togliere tutti i residui.
A differenza di altri prodotti come maschere e impacchi che tendono ad appesantire i capelli, un buon condizionatore potrà (anzi, dovrà) essere utilizzato ad ogni lavaggio.

I condizionatori Belief+: la scelta migliore per idratare pelle e capelli

Grazie alla loro pluriennale attività di ricerca, gli esperti di Belief+ sono andati un passo oltre i normali condizionatori, realizzando prodotti in crema, totalmente privi di silicone, nati per fornire un ambiente ottimale all’intero cuoio capelluto in modo da prendersi cura delle alterazioni causate da desquamazione e prurito. Forse non lo sapete, ma prendendoci cura del cuoio capelluto ci assicuriamo capelli più forti, elastici e lucidi.

I condizionatori Belief+ sono un dono di salute per il cuoio capelluto soprattutto dopo l’applicazione dei trattamenti chimici. La funzione dei condizionatori Belief+ è asportare dalla pelle i residui di calcare e cloro contenuti nell’acqua e le sostanze chimiche dei trattamenti quali colorazione o curling systems.

Il condizionatore idratante “Moisture Therapy”, ad esempio, è formulato per chi ha capelli grossi, crespi o vetrosi e dona elasticità allo strato corneo, fondamentale per la salute della pelle. L’epidermide è così protetta dai danni infiammatori degli agenti chimici e, al tempo stesso, il condizionatore svolge un prezioso effetto lenitivo, grazie alla presenza tra i suoi principi attivi dell’Aloe Vera Barbadensis da coltivazioni italiane ottenuta non da spremitura, ma attraverso la raschiatura del solo gel centrale della foglia. Questo sistema di ottenimento garantisce l’utilizzo della parte più nobile della pianta.

Avete capelli sottili e difficili da pettinare? Allora provate il condizionatore volumizzante della linea “Protein Therapy” di Belief+ che apporta un’ottima districabilità, oltre a lucentezza, forza e idratazione. Anche in questo caso, l’Aloe Vera Barbadensis insieme a una menta lavorata in tecnologia con azione antibatterica e antimicotica con caratteristiche superiori al 100% rispetto alla menta estratta a freddo, donano sollievo istantaneo in caso di prurito, irritazione e rossore cutaneo, donando volume.

Belief+ è la soluzione più potente per i vostri capelli!

 

Di |2023-03-27T15:03:32+02:0001/04/2021|News, Consigli|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.

Titolo

Torna in cima