Capelli deboli e spenti? La soluzione per dare loro una nuova vita esiste e passa attraverso un cuoio capelluto più sano e libero da impurità. Scopriamo insieme come.

La pelle è l’organo-barriera che protegge dall’ambiente il nostro corpo. Ogni giorno le cellule subiscono 2.000.000 di insulti dall’ambiente, dal cibo, dall’acqua e da tutta una serie di situazioni legate allo stile di vita, comprese le emozioni. Abbiamo sempre detto che i capelli sono lo specchio della salute delle persone, anzi spesso denunciano i nostri anni con molta precisione; non è raro vedere visi freschi, rimodellati con la cornice di capelli sottili, magari ben pettinati, ma che sono visibilmente carenti di energia.

Come attivare una retro-azione?
Retro-azione, una parola inusuale nel mondo cosmetico. Retroazione nel nostro caso vuol dire riportare il cuoio capelluto a una condizione tale che consenta di creare capelli energici, lucidi, in altre parole, capelli sani.

Ed è qui che introduciamo un’altra parola importante per Belief+: EPIGENETICA. Dobbiamo consentire alla pelle, alle cellule che la compongono, nello specifico all’Epidermide (che per quanto riguarda l’igiene è anche di competenza del parrucchiere) di ossigenarsi attraverso l’irrorazione sanguigna, di essere sufficientemente forte per svolgere le funzioni di detossinazione naturale.
La pelle è un organo emuntore che ha il compito di espellere in modo autonomo la tossicità. Lo fa da che mondo è mondo.
C’è un però, purtroppo negli ultimi anni alcuni fattori, quali depositi di sostanze chimiche di bassa qualità, smog e tossicità fisiologica sempre più aggressiva, hanno quasi azzerato questa capacità naturale.

La soluzione.
È vero che poco o nulla possiamo fare per risolvere i problemi legati all’inquinamento ambientale, ma possiamo comunque aiutare la pelle a eliminare queste sostanze attraverso una detersione quotidiana che impedisca l’ipossia (mancanza di ossigenazione), che eviti l’ossidazione della tossicità all’interno dei follicoli, e che quindi blocchi in questo modo il deterioramento e l’invecchiamento delle cellule follicolari: cellule sane = capelli più giovani e vitali.
Belief+ attrae per polarità i residui di sporco follicolare, i metalli pesanti, le polveri sottili, e le chimiche cosmetiche occludenti e quindi detergersi quotidianamente con il sistema d’igiene Belief+, può essere il gesto più importante per rigenerare cute e capelli, anche già diradati e assottigliati.
Andiamo felicemente contro corrente quando consigliamo la detersione quotidiana, perché il sistema di igiene Belief+ non altera il mantello idrolipidico, protegge invece le molecole lipidiche fondamentali per la salute dello strato corneo (quali ad esempio le ceramidi), responsabili della salute del cuoio capelluto.
Il detergente è formulato con principi attivi certificati e Aloe Vera Barbadensis. Il risultato è una emulsione detergente con nutrienti bio-disponibili. Tutto ciò con l’obiettivo di arricchire le difese e la vita dei follicoli, impedendo che si accorci il ciclo di vita dei capelli.
Ecco allora che purificare il cuoio capelluto è essenziale soprattutto se viviamo in zone molto inquinate e già soffriamo di dermatite atopica e seborroica.
Se a complicare le cose ci sono anche gli effetti di precedenti di trattamenti chimici, optare per il sistema d’igiene Belief+ vuol dire farsi un dono di salute, poiché asporterete dall’infibulo follicolare (ndr: la parte più superficiale del follicolo) tutti i residui di colorazioni o altri trattamenti chimici che tendono ad essere trattenuti nella pelle.

I detergenti Belief+ ripristinano il giusto assetto idrico all’interno del fusto che, grazie alla sinergia tra acqua termale informata, l’Aloe Vera Barbadensis, i principi attivi certificati, sono perfettamente idonei a resettare tutti gli insulti epigenetici ricevuti dal sistema cutaneo e dai capelli.
Quando parliamo di principi attivi certificati intendiamo che è certificata l’azione della sostanza con studi in vitro e in vivo in collaborazione con strutture di ricerca e universitarie.
Detto questo, le problematiche sono veramente tantissime. Molti professionisti dei capelli fanno diagnosi, sinergie, trattamenti, salvo poi produrre risultati momentanei e soddisfazioni a breve termine.

I parrucchieri Good Vibes Belief+ non fanno diagnosi analizzando i bulbi dei capelli. E vi spieghiamo perchè. E’ vero che nei bulbi piliferi ci sono informazioni che sono molto profonde e precise tanto che la NASA fa ricerche anche sui capelli degli astronauti per conoscere tutte le possibili falle della salute degli stessi, ma è altrettanto vero che al momento i parrucchieri non hanno i mezzi per fare un’indagine così corretta, precisa e approfondita.
Indipendentemente dalla causa, e nel rispetto delle professioni – ricordandoci che non siamo medici – ciò che importa a Belief+ è attrarre tutti i tipi di tossicità , donare ossigenazione, freschezza e sollievo dal prurito, dalle situazioni di desquamazione grassa, forfora e rossori.
Questo è il nostro compito.

Belief+ è una ricerca d’eccellenza italiana, semplicemente efficace senza giri di parole.
La soluzione nelle vostre mani.

Di |2023-03-27T15:03:55+02:0003/02/2021|News, Consigli|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.

Titolo

Torna in cima