Consigli per ridurre i livelli di DHT

Conosciuto spesso solo come DHT, il diidrotestosterone è la trasformazione enzimatica del Testosterone, l’ormone maschile per antonomasia, che può giocare un ruolo attivo nella perdita dei capelli nell’uomo e, negli ultimi 40/50 anni, più frequentemente anche nella donna. Vediamo come contrastarne i danni.

IL DHT è una delle principali cause della perdita dei capelli nell’uomo poiché, di fatto, “spegne” i follicoli piliferi. Questa trasformazione avviene – sebbene in misura decisamente minore – anche nelle donne e, combinandosi con tantissimi fattori diversi, (genetica, stress, cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza, etc.) può influire sulla salute dei capelli, indebolendoli in maniera sensibile fino a determinare la temutissima Alopecia androgenetica.

Fortunatamente, se è vero che non possiamo intervenire direttamente sui fattori genetici, ci restano comunque alcuni rimedi naturali per rallentare i danni che la presenza di DHT crea ai follicoli, così da contrastare senza farmaci la caduta dei capelli.
Per prima cosa è bene avere una buona dieta, includendo alimenti come i semi di zucca (meglio se non salati) che hanno un elevato contenuto di zinco, sostanza che, quando non è presente in un livello adeguato nel nostro corpo, può alterare la naturale crescita dei capelli. Potrete trovare buone quantità di zinco anche nella frutta a guscio come le mandorle, le noci e le nocciole, ma anche in molte verdure a foglia verde.
Anche stress e aumento dei livelli di DHT sono strettamente correlati alla caduta precoce dei capelli. Uno stile di vita sano, attività che promuovono il movimento e un sonno di buona qualità ci aiuteranno a controllare lo stress che altera tutto lo stato di salute del corpo. Per prevenire la caduta dei capelli causata anche, ma non solo, dal DHT cercate di dedicare loro le giuste attenzioni, ad esempio, servendovi di prodotti che favoriscono una corretta pulizia del cuoio capelluto, grazie a sostanze e tensioattivi non aggressivi elaborati con principi attivi che contribuiscono a ristabilirne la corretta idratazione.

Belief+ si propone come un’alternativa non farmacologica per il benessere di cute e capelli, per questo ha creato il sistema di igiene completo “Protein Cleanser” + ” Protein Therapy” capace di pulire in profondità promuovendo l’energia che ci permette di contrastare l’azione della tossicità prodotta dal DHT, migliorando al tempo stesso la circolazione del sangue e l’apporto nutritivo.
Il risultato? I capelli sottili e diradati ritrovano forza e volume, mentre grazie alla formulazione con acqua termale, Aloe Vera Barbadensis e sostanze funzionali certificate, le impurità vengono rimosse, regolarizzando il sebo e facendo scomparire il prurito.
A completare il trattamento energizzante c’è il nostro “Nutrient Serum Treatment”, siero cutaneo che apporta a cute e capelli i principi attivi e le vitamine di cui hanno bisogno, fortificando il follicolo.
Belief+ è il sistema di igiene per rendere i tuoi capelli sani, spessi e corposi.

Di |2023-03-27T15:04:04+02:0022/12/2020|Consigli, News|

Scritto da:

Belief+ è l’azienda italiana che sviluppa prodotti e trattamenti professionali per parrucchieri con innovazione epigenetica. Risultati tangibili per cute purificata e capelli naturalmente rigenerati.

Titolo

Torna in cima